ONDADURTO OFFICINA è un progetto intrapreso da ONDADURTOTEATRO, in collaborazione con il Comune di Borgovelino, con l’intento di riqualificare e riequilibrare l’offerta culturale sul territorio regionale.

Con performance dal vivo, attraverso il linguaggio trasversale ed universale del teatro urbano e della street art, ONDADURTO OFFICINA mira ad accrescere l’interesse di tutti i cittadini, e dei giovani in particolare, per l’arte e la cultura. Il teatro urbano e la street art consentono per natura di mettere in campo un’offerta artistica varia e facilmente fruibile. Gli spazi urbani vengono reinventati e animati in modo nuovo, da luoghi di passaggio quotidiano, routinario e distratto, si trasformano in luoghi di gioco, incontro e scambio, in un clima di magia che va ben oltre la durata effettiva dello spettacolo.

ONDADURTO OFFICINA vuole aprire gli spazi urbani ai nuovi talenti: la programmazione non punta quindi su nomi già noti, ma sulla originalità e la qualità artistica delle proposte, con particolare attenzione a quelle internazionali. Il progetto è un’opportunità di crescita per le compagnie e gli artisti, e un’occasione di conoscenza per i cittadini dei territori coinvolti.

ONDADURTO OFFICINA punta ad avvalersi dei FONDI EUROPEI, partecipando alle CALL del nuovo piano di Europa Creativa.

Il programma di ONDADURTO OFFICINA tra il 02/06/2014 e il 30/06/2014:
• 1 laboratori nelle scuole del territorio rivolto ai giovani
• 1 corso di piccolo circo
• 1 corso per professionisti del settore
• 1 contest di street art
• 2 festival urbani estivi